I-nostri--ragazzi-graffittisti-1

Categorie

Articoli correlati

FUORISALONE

Tutti gli anni Milano, durante il Salone del Mobile, offre innumerevoli occasioni per lasciarsi affascinare dalle installazioni del FuoriSalone: basta...

Una-prova-di-scultura

I colori con Silvia Lopez

Insieme alla pittrice Silvia Lopez i ragazzi hanno imparato le tecniche base della riproduzione delle figure e della pittura. Hanno...

I nostri ragazzi “graffittisti”

Con l’aiuto esperto di Giuseppe Caserta / Gep (www.gepcaserta.com) i nostri ragazzi sono diventati graffittisti e hanno realizzato l’opera che potete vedere nelle foto e, dal vivo, sul muro dell’oratorio di San Pietro in Sala in piazza Wagner a Milano.

Il progetto si è svolto in una serie di incontri.

Per prima cosa Gep, insieme al suo storico amico e compagno di graffiti Thomas Nostran Visconti (Graffio), hanno raccontato ai ragazzi, con video e foto, la storia dei graffiti come forma d’arte e di espressione urbana.

Negli incontri successivi, dopo vivaci discussioni, hanno scelto la parola da rappresentare (INSIEME), i colori (freddi per la parola e caldi per lo sfondo), la tipologia di sfumatura e l’effetto delle crepe nel muro.

Sono quindi passati a fare delle prove di disegno e coloritura su carta e finalmente, armati di tute e mascherine, dopo aver preparato appositamente il muro, hanno potuto realizzare il loro progetto.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Postrecenti