AIUTO ALLO STUDIO

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI DOPO-SCUOLA

Organizziamo e gestiamo attività
di supporto allo studio per i ragazzi
delle scuole superiori.

I ragazzi che frequentano il nostro dopo-scuola, organizzato presso l’oratorio
San Pietro in Sala in Piazza Wagner a Milano, hanno a disposizione:

• Dalle 15.00 alle 17.00, un’aula dove studiare in modo autonomo, assistiti da un volontario con esperienza.
  • Lezioni individuali delle materie nelle quali hanno difficoltà.
  • Un tutor che monitora l’andamento scolastico generale e li aiuta ad organizzare il piano dei compiti.
  • Aiuto per adottare un metodo di studio efficace

Per qualunque informazione potete scrivere a: pilar@associazioneadastra.org

ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI

PROGETTO “ORIENTARSI AL FUTURO”

“ORIENTARSI AL FUTURO” è il nostro progetto per accompagnare, a scuola, i ragazzi e le loro famiglie nel momento della scelta del loro futuro.

Organizziamo, in collaborazione diretta con gli istituti all’interno della vita scolastica, percorsi di orientamento per studenti e genitori in modo gratuito, integrando i fondi dell’associazione con quelli a disposizione delle scuole.

Abbiamo realizzato due percorsi distinti per

• le terze classi delle scuole medie (secondarie di primo grado) per scegliere la scuola superiore (approfondimenti nell’allegato)
  • le quarte e le quinte classi delle scuole superiori per scegliere i percorsi formativi dopo la maturità (approfondimenti nell’allegato)

Per qualunque informazione potete scrivere a: marcella@associazioneadasta.org

IN GIRO PER MILANO

ALLA SCOPERTA DI MILANO

Siamo convinti che la nostra città offra molto più di quanto i ragazzi immaginano

• Turisti a Milano: con l’aiuto di guide esperte, organizziamo visite a tema (es. Milano dall’Alto, Milano che cambia, Milano sotterranea)
  • Il mondo a Milano: accompagniamo i ragazzi ai tantissimi eventi ospitati dalla nostra città, come ad esempio il Fuori Salone.

Per qualunque informazione potete scrivere a: info@associazioneadastra.org

LABORATORI

TAPAS! ASSAGGI DI ARTI E TECNICHE MANUALI

Organizziamo, insieme a scuole, oratori e altre associazioni, laboratori di arte visiva, musica, teatro per ragazzi delle scuole medie e superiori

Per qualunque informazione potete scrivere a: info@associazioneadasta.org

GIOCHIAMO INSIEME

MERENDE E GIOCHI DA TAVOLO

Finiti i compiti, nei luoghi dove gestiamo il dopo-scuola, ci troviamo per giocare insieme a carte e giochi in scatola mentre facciamo merenda.

Se volete maggiori informazioni, scrivete a: info@associazioneadasta.org